Se stai valutando di iniziare un’attività di Network Marketing, o sei già un Networker, devi sicuramente considerare che differenza può fare un mentore.

Ma chi è esattamente un mentore?

La persona che ti “recluta” o “sponsorizza” all’interno del Network Marketing (leggi questo articolo per capire come funziona), è il tuo sponsor.

Lei (o lui) ha il compito di formarti professionalmente e farti realizzare la carriera che desideri avere, fornendoti tutti gli strumenti e le informazioni di cui necessiti per la tua attività.

Idealmente ti supporta nei momenti di dubbio o di crisi facendoti vedere il potenziale nascosto dentro di te che tu ancora non vedi.

Il mentore non è necessariamente la persona che ti ha sponsorizzato, ma è la persona che per te rappresenta un modello.

Quella persona, a volte anche più di una, che ti ispira per come affronta la vita e il lavoro, che ti spinge a voler superare i tuoi limiti e ad avere fiducia nel fatto che anche tu possa raggiungere i suoi stessi risultati.

La persona che stimi e ammiri non perchè sia perfetta, ma proprio perchè non ha paura di mostrare le sue fragilità assieme alla sua forza.

L’esempio di chi sa ciò che vuole, sa come ottenerlo e te lo insegna, non semplicemente con le parole ma coi fatti!

I tuoi mentori possono essere molteplici, a seconda di ciò di cui hai bisogno.

Se poi il tuo mentore e il tuo sponsor coincidono, direi che hai fatto BINGO!

Infatti ciò significherà che la tua crescita personale procederà di pari passo con quella professionale, se sarai disposto a pagarne il prezzo.

Già, perchè ti dico qualcosa che ti suonerà strano o bizzarro: per ottenere qualcosa c’è sempre un prezzo da pagare e, spesso, in questo lavoro consiste nell’accettare di voler lavorare su di sé, senza remore e con la massima fiducia nella persona che ci accompagna in questo percorso.

In questi anni ho visto tante persone fallire, mollare qualcosa che neppure avevano iniziato, proprio per paura di affrontare le loro paure peggiori.

Eppure è proprio sfidandosi, accogliendo il cambiamento e osando ogni giorno un po’ di più che si possono ottenere dei risultati strepitosi, di cui quelli professionali saranno semplicemente il riflesso?

Di certo in questa attività siamo davvero noi i protagonisti e solo noi possiamo deciderne le sorti, ma…

Avere un mentore profondamente allineato col tuo sentire, coi tuoi valori e che ti ispira ad essere qualcosa di più grande, può fare realmente la differenza.

Credo che la parte più emozionante del mentoring sia proprio questa: veder “sbocciare” le persone che accompagni e commuoverti quando realizzano i loro sogni e le loro aspirazioni.

Se hai avuto il privilegio di incontrare nel tuo percorso un “mentore” che ti sta accompagnando verso la tua piena realizzazione, tienitelo stretto e alimenta meglio che puoi questa relazione.
Se invece non l’hai ancora trovato, ti suggerisco di cercarlo finché non avrai trovato quello giusto.

Sarà per te un maestro, una guida, un faro che ti illuminerà anche la strada più buia e saprà fare la differenza nella tua vita.

Guarda la scena finale di uno dei film che amo di più per capire cosa intendo.

Ti auguro buon viaggio,

Caterina

Se sei curiosa/o di conoscere più da vicino me e il mio modo di fare mentoring, sarò felice di parlartene!

Contact Info

Caterina Cariello | Partner Indipendente Ringana

Phone: +39 030 7777965

Contattami

Sarò felice di spiegarti cosa posso fare per te

Accettazione Privacy *

* Campi obbligatori

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato!
Si è verificato un errore durante l'invio, riprova più tardi.