Su questo blog mi sono dedicata molto ad aiutarti a capire se il network marketing fa al caso tuo; ho spiegato i motivi per cui non è un gratta e vinci, ma un lavoro vero e proprio e quindi NON basato sulla fortuna ma su impegno e determinazione, e ti ho elencato tutte le credenze e gli stereotipi che girano attorno a questa attività e che non lo fanno funzionare come dovrebbe.

Direi che è giunto il momento di dirti perché invece il network marketing è un’attività che dovresti prendere seriamente in considerazione, soprattutto se ciò che stai facendo non ti soddisfa appieno.

Hai mai pensato a cosa vorresti vedere scritto sul tuo epitaffio?

Io si, è stato un esercizio potente e quando ho letto “arrivava sempre puntuale al lavoro ed era molto responsabile” mi ha assalito un senso di angoscia pazzesco.

Ecco, da quel momento ho iniziato a pensare a cosa mi avrebbe reso felice e ho fatto di tutto perché diventasse reale.

Tra le cose che mi rendono felice ci sono proprio i 5 motivi che mi hanno spinta a scegliere il Network Marketing come strumento della mia realizzazione e vorrei condividerli con te:

1- Puoi organizzare il tuo tempo con grande flessibilità

Poter decidere liberamente quando e dove lavorare è sicuramente qualcosa che pochi lavori possono garantirti;  ci tengo però a specificare che non significa non fare nulla, ma semplicemente lavorare quando fa più comodo a te e da dove fa più comodo a te. In questo il network marketing mi ha reso ESTREMAMENTE felice!

2- Non hai capi

Il che significa non solo che hai piena gestione del tuo tempo, ma anche che puoi decidere quali obiettivi raggiungere e in quanto tempo. Infatti nel Network Marketing c’è chi ha carriere fulminee e chi ci impiega diversi anni (ma comunque nulla di paragonabile alla carriera che prospetta un lavoro tradizionale). 

3- Scegli tu le persone con cui lavorare

Non è forse vero che siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo di più? Considerando che passiamo al lavoro la maggior parte del nostro tempo, quali vi influenzano maggiormente?

Poter scegliere i propri collaboratori e colleghi è qualcosa di insolito nel mondo del lavoro, ma quando lo si prova diventa una ricchezza incredibile poiché la comunione di valori e di intenti dona al lavoro (e alla vita) una dimensione e un peso totalmente diversi.

C’è chi penserà: “io sono un freelance e scelgo con chi lavorare, ma non sono poi così felice…” e qui mi tocca citare di nuovo il buon Robert Kiyosaki: il freelance è libero di scegliere i collaboratori, è vero. Ma i suoi capi continuano a essere i clienti, e vale anche per le persone con cui sceglie di affiancarsi. E la pressione? Sale. E la libertà? Si riduce. Alzi la mano chi è libero professionista e non è costretto ad avere orari di altri, che siano i clienti o i collaboratori.

4- Decidi tu quanto guadagnare

Pensare di guadagnare secondo il tuo impegno non sarebbe fantastico? Sì, soprattutto se per te la meritocrazia ricopre un ruolo speciale! Nel Network Marketing succede esattamente questo: guadagni a seconda del tempo che tu dedichi a questa attività: ecco perché c’è chi decide di farne un extra, o chi, come me, una carriera vera e propria.

5- Non devi aspettare la pensione per goderti le cose che ami

Fino a qualche anno fa continuavo a rimandare le cose che mi sarebbe piaciuto fare e il tempo da dedicare a chi amavo in un futuro non ben definito, poi mi sono resa conto che continuare a rimandare significa vivere il presente con poca soddisfazione e senza pienezza, in attesa di qualcosa che forse arriverà ma non si sa bene quando. Quindi ho deciso di rendere presente il mio futuro iniziando a fare ciò che amavo da subito!

Che ne pensi, sono ragioni abbastanza valide? Capisco bene che, nel nostro paese, il network marketing non è visto ancora come un lavoro serio, e questa responsabilità – mi duole ammetterlo – è di chi lo prende come un esercizio di spam agli sconosciuti. Il metodo sta alla base e puoi credermi, fa la differenza. In questo senso, non c’è distinzione tra un venditore che circuisce il cliente che non ha bisogno del prodotto pur di concludere la vendita e il networker che spara a caso tra la folla: entrambi sono poco professionali. Cominci a capire, vero, cosa intendo? 

Il mio compito, al di là dei miei obiettivi di business, è informarti correttamente su questa attività. Può essere la tua svolta o una perdita di tempo: sei tu a deciderlo! Ma se intendi cambiare per aumentare il tuo benessere su tutti i fronti, parliamone: sono a disposizione per dissipare i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande, perciò scrivimi pure tramite il modulo in calce al mio blog!

A presto,
Caterina

Contattami

Sarò felice di spiegarti cosa posso fare per te

Accettazione Privacy *

* Campi obbligatori

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato!
Si è verificato un errore durante l'invio, riprova più tardi.