In anni come quello appena concluso può capitare di sentirsi scoraggiati, convinti che raggiungere obiettivi di carriera importanti, soprattutto se ti occupi di Network Marketing, sia difficile, se non impossibile.

Quello che è successo al mio team è la dimostrazione che tutto si può fare con l’impegno, la dedizione e la passione: nel mese di dicembre diversi membri del mio team infatti hanno raggiunto importanti obiettivi, io stessa ho conquistato l’8. Vi sembra solo un bel numero?

Meglio chiarire cosa vuol dire raggiungere un obiettivo nella mia azienda.

Io collaboro con un’azienda austriaca che da anni è leader nel settore del benessere vegan e cruelty-free.

Ho iniziato consigliando i prodotti che usavo, un piccolo extra, e pian piano mi sono ritrovata a gestire un team di circa 350 persone.

Mentre andavo avanti raggiungevo obiettivi che mi concedevano sempre più autonomia, più libertà e, diciamolo, più guadagno.

Il nostro Piano Obiettivi aziendale prevede 10 livelli dove l’1 rappresenta la possibilità di avere un risparmio sugli acquisti futuri, e il 10 la libertà finanziaria, un obiettivo che incarna perfettamente il motto ‘So Free’ della mia azienda.

Lungo la strada che porta dall’1 al 10 c’è chi decide di fermarsi al 3, che garantisce un’entrata “extra”, e chi decide di andare oltre e fare di questa attività una vera e propria carriera (come ho fatto io), creando una rete di collaboratori, oltre che di clienti.

foto di team
  • Obiettivo 4

L’obiettivo 4 rappresenta proprio questo: la decisione di costruire un team di lavoro diventando mentori di queste persone che si affidano alla nostra guida e alla nostra esperienza (leggi questo articolo sul mentoring per capire cosa significa avere il mentore giusto nella vita e nel lavoro).

Lo scorso mese di dicembre ha visto raggiungere questo importante obiettivo da 3 partner.

Paola Sobbrio è una ricercatrice indipendente, autrice e traduttrice di articoli e testi su benessere e diritti animali: l’ho conosciuta proprio in occasione di una sua conferenza a Milano (dalla Sicilia viaggia tra Italia e estero per far conoscere il suo lavoro).Ha voluto subito provare i prodotti di cui è diventata un’assidua consumatrice.

Quando poi si è resa conto che l’etica con cui si lavora è quella che lei ha sempre difeso e sostenuto, è diventata una partner entusiasta che porta la filosofia di rispetto e sostenibilità in Italia e in Europa-non esistono limiti territoriali per la nostra attività.

Danilo Placì, di Lodi, è la dimostrazione che il Network Marketing non è solo per donne!

E’ il primo uomo in Italia ad aver raggiunto questa qualifica, la prova tangibile che nonostante gli innumerevoli impegni, un lavoro full time, Filippo, nato ad aprile 2020 e la sua famiglia, se ti fissi un traguardo non esistono scuse come la mancanza di tempo! Ecco l’articolo che gli avevo dedicato nel mese di ottobre.

Tatiana Cosentino, di Brescia, è entrata a far parte del mio team diversi anni fa, spinta forse più dall’affetto nei miei confronti che da una reale decisione.

Ci conosciamo da tempo ormai e questo le ha permesso di assistere in prima persona al mio cambiamento: da impiegata frustrata e lamentosa a una carriera soddisfacente e appagante.

Il mio cambiamento è stato la chiave per il suo: ha lavorato duramente, affiancando questa attività al suo lavoro principale e ha fatto tutto quello che era necessario fare per superare i suoi limiti e le sue paure facendo volare la farfalla che era chiusa nel bozzolo. Che bella soddisfazione!

erbe in tavola
  • Obiettivo 5

L’obiettivo 5 è la chiave di volta; vuol dire che puoi iniziare a fare delle scelte perché la squadra, e di conseguenza il reddito, stanno crescendo. Io, infatti, ho deciso di licenziarmi proprio quando ho raggiunto l’obiettivo 5!

A dicembre è stata Carmen Contino ad averlo conquistato, a pochi mesi dal festeggiamento del 4 tra l’altro.

L’ho incontrata la prima volta durante un evento in Lombardia e ho capito subito che c’era un fuoco incredibile che ardeva dentro di lei, in primavera è tornata nella sua terra d’origine, la Sicilia, e nonostante tutte le false credenze rispetto al fatto che ci siano zone più o meno facili dove lavorare, ha festeggiato lì entrambi gli obiettivi.

Sta guidando un team straordinario che ha creato in meno di due anni con una bimba nata da poco.

Un’ulteriore dimostrazione di cosa voglia dire avere focus e determinazione; prevedo per lei grandi traguardi nel 2021 perché chi sa cosa vuole lo ottiene sempre.

  • Obiettivo 6

Il primo obiettivo 6 del mio team lo festeggio a Bergamo, con Stefania Benedetti, donna dalla grande volontà e forte motivazione. Ha deciso che il 2020 si sarebbe chiuso con questo traguardo e ha lavorato sodo per raggiungerlo, infatti è arrivato al 31 di dicembre! È stata fin da subito la partner dei record, obiettivo 3 dal primissimo mese e dopo nemmeno una settimana dalla sua attivazione era già seduta in prima fila alla nostra Accademia italiana. Ma ha sempre saputo cosa voleva e la sua fiducia è stata ripagata con questo bellissimo obiettivo che significa iniziare ad essere leader di un grande team, con una gratificazione (anche economica) che i lavori tradizionali non ti danno neppure dopo 20 anni…

Sono profondamente grata della vostra presenza nella mia vita, siete fonte di ispirazione per tutto il team e anche per me, perché ognuno di voi mi ha insegnato e mi sta insegnando tanto e perché le persone che entrano nella nostra vita e ci restano, sono un dono prezioso.

Grazie cari colleghi, grazie ai partner dei vostri strepitosi team per questo incredibile lavoro, grazie a tutta la mia squadra che crede in me e che ha scelto di percorrere questo cammino assieme.

Al 2021 ricco di ulteriori soddisfazioni e successi,

Caterina

Contact Info

Caterina Cariello | Partner Indipendente Ringana

Phone: +39 030 7777965

Contattami

Sarò felice di spiegarti cosa posso fare per te

Accettazione Privacy *

* Campi obbligatori

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato!
Si è verificato un errore durante l'invio, riprova più tardi.