Di certo sai che uno dei segreti di bellezza sta proprio nel sonno.

Dormire bene e per almeno 8 ore di certo aiuta noi e la nostra pelle ad apparire più distesa e luminosa.

Ma sapevi che proprio mentre dormiamo si attivano le fasi di rigenerazione cellulare che influenzano l’aspetto che avremo al mattino?

Quindi non basta solo dormire bene, servono anche i cosmetici giusti da usare la sera per agevolare questa rigenerazione.

Di giorno l’epidermide, in particolare quella del viso, deve difendersi dagli agenti atmosferici, dagli ambienti condizionati, dall’inquinamento e dallo stress.

Se di notte non le diamo la possibilità di rigenerarsi, sicuramente le conseguenze saranno segni prematuri di invecchiamento, rossori, colorito spento e via dicendo…

Di notte la pelle attiva la produzione di collagene ed elastina, che si sa col tempo si riduce, ma che sono sostanze fondamentali per mantenerla tonica ed elastica.

Se prima di andare a dormire le diamo il nutrimento di cui ha bisogno, durante il sonno sarà più ricettiva perché si instaurano i meccanismi di autoriparazione che coi cosmetici giusti aiutano a ristabilire le condizioni ottimali per l’epidermide.

Oltre al collagene e all’elastina, sono di grande aiuto le vitamine A, B e C: un vero e proprio elisir di bellezza che ti regaleranno una pelle decisamente più sana.

Dormendo la pelle respira ed elimina le tossine, quindi è essenziale andare a letto con la pelle pulita senza saltare mai la detersione!

Detergere la pelle del viso mattina e sera con un prodotto delicato ma efficace e utilizzare il tonico subito dopo per ripristinare il ph della pelle, è il primo segreto di bellezza: saltare questo passaggio di skin care rischia di vanificare i benefici della crema che andremo ad applicare.

Se dopo aver applicato la crema riusciamo a fare anche un piccolo massaggio al viso e al collo, in senso circolare e in modo molto delicato, vi garantisco che già dal mattino successivo potremo notare che l’aspetto della nostra pelle inizia a cambiare.

I miei must-have per la notte sono sicuramente l’Overnight face treatment e l’Overnight body treatment, che portano davvero la bellezza di notte!

Se sei curiosa di saperne di più ti basterà contattarmi dal modulo in calce al blog e sarò felice di raccontarti come hanno cambiato la mia skin care serale!

Buon riposo di bellezza,

Caterina