Davvero il Network Marketing è adatto agli uomini?

persone sotto un albero con sfondo lago

Quanti se lo saranno chiesti!

Perché nell’immaginario collettivo il Network Marketing è un’attività da donne.

Per la precisione donne che, non avendo molto da fare, si danno alla ‘vendita’ di prodotti di bellezza per sbarcare il lunario…

Che idiozia!

Tante, tantissime professioniste trovano nel Network Marketing la soluzione perfetta per conciliare carriera e famiglia e esprimere i propri talenti.

Chiedo scusa per la divagazione, torniamo agli uomini.

Da sempre visto come un ripiego più che un lavoro, il Network Marketing per gli uomini non ha mai rappresentato una vera opportunità.

Forse il settore, forse i pregiudizi, forse il doversi trovare in un ambiente in maggioranza femminile, chissà.

Fatto sta che il ‘sesso forte’ è stato sempre restio nel valutare la possibilità di diventare Networker.

Oggi però le cose sono cambiate.

Tanti hanno ormai compreso che questo è un lavoro al pari di altri, che una volta acquisite le competenze necessarie si può diventare credibili anche in settori diversi da quelli tradizionali, che quando si parla di benessere non si intendono ‘cremine’, ma tutto ciò che occorre per star bene e far star bene gli altri!

Ecco quindi che le porte del Network si sono aperte anche agli uomini che da tempo stanno raggiungendo risultati notevoli in un settore certamente alternativo.

Ma chi meglio di un uomo può spiegare perché scegliere questo sistema distributivo a dispetto di tutti i luoghi comuni?

Ecco l’esperienza di un partner del mio team, Danilo Placì, un ragazzo di 32 anni con le idee molto chiare sul proprio futuro e sulle proprie scelte.

Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di essere un imprenditore.

Ho pensato tantissime volte ad aprire una mia attività, ma, quando si è presentata la prima occasione, un incidente d’auto mi ha completamente sconvolto i piani causandomi enormi problemi per anni.

In seguito, fatto non trascurabile, mi sono dovuto confrontare col fatto che per aprire un’attività, avrei dovuto accedere a mutui o finanziamenti molto onerosi e il mio sogno è rimasto nel cassetto.

Un giorno mi si presentò l’opportunità di diventare partner all’interno del Network Marketing, ma come tanti inizialmente, ero molto scettico e non presi minimamente sul serio tale proposta. Nel frattempo però quell’idea iniziò a frullarmi nella mente perché sentivo dentro di me che avevo dato un giudizio affrettato. Così decisi di approfondire.

Da lì l’illuminazione: la curiosità e lo studio di un sistema di cui non sapevo nulla, mi hanno portato a cogliere la grande opportunità che questo lavoro mi stava presentando.

Una volta iniziati a capire tutti i vantaggi che questa attività avrebbe potuto portare alla mia vita professionale e personale, ho deciso di dedicare tutto me stesso alla creazione della “mia impresa” di Network marketing in cui molte persone si aiutano tra loro per un obbiettivo comune. Inoltre, il poter dirigere un’organizzazione di persone speciali, ti da una grinta e degli stimoli infiniti.

Nonostante un lavoro a tempo pieno e i tanti impegni familiari, sto dedicando a questo lavoro tutto il (poco) tempo libero che ho a disposizione perché il mio sogno di essere imprenditore lo sto realizzando grazie al Network Marketing. Un’attività che, attraverso la costruzione di un grande team di lavoro, mi permetterà di godermi la mia famiglia e mio figlio nato da poco a cui potrò dedicare non solo più tempo, ma anche lasciare una vera e propria impresa quando sarà adulto.

Danilo ci ha dimostrato che il Network Marketing è decisamente adatto agli uomini…

Vuoi conoscerlo meglio e capire come sta riuscendo a creare la sua impresa conciliando due lavori e la famiglia?

Ecco tutti i suoi contatti:

Facebook: Naturalparty

Instagram: Naturalparty

Linkedin: Danilo Placì

A presto,

Caterina

Contact Info

Caterina Cariello | Partner Indipendente Ringana

Phone: +39 030 7777965

Contattami

Sarò felice di spiegarti cosa posso fare per te

Accettazione Privacy *

* Campi obbligatori

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato!
Si è verificato un errore durante l'invio, riprova più tardi.