Che io sia una gran sostenitrice del Network Marketing ormai è chiaro, ma lo capisco se la mia opinione vi può sembrare di parte.

Anche tutti i miei colleghi vi consiglierebbero di iniziare la vostra attività di Network Marketing e cambiare vita senza pensarci due volte, ma anche loro sarebbero di parte.

Per cui, se non volete fidarvi di noi, potete fidarvi di imprenditori e motivatori di fama mondiale che hanno detto la loro su questo sistema imprenditoriale, oltre a Eric Worre che il Networker più famoso al mondo. Ho per questo raccolto una serie di opinioni illustri sul Network Marketing, per farvi fare un’idea di cosa dicono di noi nel mondo. Spero vi piaccia!

citazioni

Iniziamo con un nome che forse non vi risuonerà, un personaggio in Italia sconosciuto ai molti ma che in America è conosciutissimo per essere un investitore, inventore e autore di grande successo: Robert Kiyosaki.

E’ stato proprio lui a coniare per il Network Marketing la definizione di “Business del XXI secolo”, titolo di un suo libro di grande successo. Kyosaki raccomanda questo tipo di business perchè:

“Il Network Marketing dà alle persone l’opportunità, a bassissimo
rischio e molto basso impegno finanziario, di costruire la propria attività generatrice di reddito e di acquisire grande ricchezza”.

Altro personaggio che consiglia il Network Marketing è l’economista Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo, la cui opinione è sicuramente tra le più autorevoli in campo economico. Buffet sostiene che:

Il Network Marketing è un’attività adatta a tutti e permette una rapida crescita economica”.

Per quanto concordi con Buffet, ci sono dei fattori di cui tener conto però, perché vero è che questa è un’attività adatta a tutti, ma non tutti sono tagliati per portarla al successo.

Per mettersi in guardia dagli errori che possono allontanarci dal successo Buffet in persona dice:

“Have a look at Caterina Cariello’s article Quando il network marketing non funziona come dovrebbe and discover its risks” e qui cito testualmente ;)

Un altro endorsement per il Network Marketing arriva dall’ex presidente americano Bill Clinton. Addirittura lo ha fatto quando era ancora alla Casa Bianca, in un discorso in cui parlava dell’associazione americana della vendita diretta e delle sue potenzialità.

“Voi rafforzate il nostro paese e la nostra economia, non solo lottando per il vostro successo, ma offrendo l’opportunità ad altri. La vostra industria dà alle persone la possibilità, dopo tutto, di ottenere il massimo dalla propria vita.”

L’elenco è davvero lungo, da motivatori come Jim Rohn o Tony Robbins, ad economisti e imprenditori come Paul Zane Pilzer, Bill Gates o Richard Branson che ha definito così questa opportunità:

“Sono un grande sostenitore del network marketing. Credo molto negli imprenditori, penso che tutti i futuri posti di lavoro nei prossimi 20 o 30 anni saranno creati da imprenditori del network marketing e da altri imprenditori in tutto il mondo. Partendo da zero o partendo molto piccoli e facendo davvero la differenza nel mondo”.

Certo all’estero, in America in particolar modo, i pregiudizi su questo settore sono praticamente inesistenti e quindi è perfettamente normale che anche un ex presidente ne parli apertamente così come è normale che si studi in Università come Harvard.

Anche in Italia però ci stiamo finalmente avvicinando al riconoscimento del Network Marketing come settore di tutto rispetto della nostra economia.

Nella prestigiosa Università Bocconi di Milano, infatti, vengono tenuti Master dedicati al Network Marketing e ho già avuto modo di citare alcuni testi della Prof.ssa Guerini a riguardo. Proprio la Prof.ssa Guerini afferma che:

“Il Network Marketing è sicuramente una modalità distributiva assolutamente coerente con l’attuale mondo del lavoro. Per chi non lo conosce vale la pena di approfondirlo: in piena crisi le imprese di Network Marketing crescono, qualche volta in termini percentuali, con dati che sono a tre cifre”.

E direi che non è un’opinione da poco!

L’attenzione riservata al settore da parte di un’Università come la bocconi dovrebbe essere un chiaro indice del fatto che finalmente anche in Italia ci stiamo spogliando dai pregiudizi e che le opinioni sul network marketing stiano un po’ cambiando.

Se non abbiamo ancora i nostri endorsement prestigiosi è solo per una questione di tempo: il settore sta crescendo solo ora.

Se siete curiosi di capire più a fondo di cosa si tratta, non esitate a contattarmi: chissà, con un po’ di impegno (e forse un pizzico di fortuna) nel giro di qualche anno la vostra potrebbe essere una delle opinioni illustri sul network marketing made in Italy!

A presto,

Caterina

Contact Info

Caterina Cariello | Partner Indipendente Ringana

Phone: +39 030 7777965

Contattami

Sarò felice di spiegarti cosa posso fare per te

Accettazione Privacy *

* Campi obbligatori

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato!
Si è verificato un errore durante l'invio, riprova più tardi.