Finalmente ricominciamo ad organizzaci per le vacanze, per rivedere le persone care o semplicemente per andare dove abbiamo sempre desiderato andare, senza stress.

Io ho sempre viaggiato tanto, sia per brevi che per lunghi periodi e adesso che sto riprendendo a fare viaggi di pochi giorni in posti differenti, sia per lavoro che per piacere, l’organizzazione sensata della valigia è fondamentale!

Che io decida di prendere l’aereo o l’auto, è essenziale avere tutti i prodotti che fanno parte della mia routine per il viso e per il corpo in formato da viaggio: pesano poco e non rinuncio al mio benessere completo.

La skin care completa del viso, in formato prête a porter!

Tempo fa avevo parlato di quanto siano importanti tutti gli step per una corretta skin care del viso: dalla detersione alla crema finale, ogni passaggio è essenziale perché quello successivo sia il più efficace possibile.

Ecco perché mattina e sera, dopo aver risciacquato il viso col latte detergente, passo il tonico che riequilibra il PH e poi applico il siero e la crema più adatte al mio tipo di pelle (la mia è mista con la classica zona T più impura). Diciamo che questi prodotti possono costituire la base per una buona skincare di partenza. Soprattutto in vacanza, io per prima non salto mai questo rituale: dura pochi minuti e mi assicura una pelle sempre fresca e tonica, anche sotto il sole.

Vacanze brevi o lunghe ferie rilassanti? Scegli il formato migliore per viaggiare!

Che tu opti per una vacanza breve o per delle lunghe ferie, al mare o in montagna, non puoi dimenticare i solari giusti per il viso e per il corpo.

Ricorda che coi solari non bisogna lesinare: vanno applicati più volte al giorno in quantità abbondanti, persino se vai in crociera in mezzo ai fiordi!

Prenditi cura del corpo e dei piedi, anche in vacanza

Al rientro, dopo una bella doccia rigenerante, è d’obbligo prendersi cura anche della pelle del corpo e dei piedi. Di questi ultimi vi ho già raccontato le mie dritte per intervenire su talloni screpolati e piedi secchi, ma lo stesso vale per gambe, gomiti, schiena e tutte quelle zone messe a dura prova dal sole o dal sudore.

Anche per queste aree delicate e altrettanto importanti, ricorro al formato da viaggio: in meno di 50 ml mi prendo cura di corpo, mani e piedi!

Detergenti sostenibili da viaggio: una scelta per il tuo benessere e per quello dell’ambiente

E per la detersione? Che faccio, mi affido alla fortuna sperando di trovare in hotel prodotti che non solo mi piacciano, ma che siano anche sostenibili per l’ambiente?

Preferisco giocare d’anticipo e scegliere solo ciò che so essere rispettoso sia della mia pelle che dell’ambiente, senza chimica di sintesi, profumi, microplastiche o schiumogeni aggressivi.

Fuori casa poi, da quando ho scoperto la mousse detergente delicata Stay Fresh, ho sostituito le salviettine umidificate per l’igiene intima, così poco sostenibili e spesso contenenti ingredienti non ben identificati all’interno. Soprattutto con la salute delle zone intime non c’è affatto da scherzare!

Le mie amiche non ne fanno più a meno: in ufficio, in ferie, in treno, è la risposta perfetta a chi trascorre tante ore fuori casa.

Beauty travel set: tanti prodotti, una soluzione unica (in tutti i sensi!)

A questo punto già ti sento: “Ok Caterina, è bello sapere come regolarci per viaggiare con tutto l’occorrente per il nostro benessere, ma questi ci sembrano tanti prodotti! Non c’è una soluzione più semplice?”

È proprio qui che ti volevo! Per non rinunciare proprio a niente, ho la soluzione perfetta per te:

il travel set completo da viaggio! In questo modo potrai prenderti cura di te dalla testa ai piedi, passando anche per i denti. E poi non dire che non ti penso! :)

Detto questo, è chiaro che ciascunə ha esigenze profondamente diverse in termini di pelle: se ti va, scrivimi tramite il form che trovi in calce al mio blog, e sarò felice di indicarti i prodotti più adatti al tuo specifico benessere!

A presto (ci leggiamo anche in vacanza), 

Caterina