Amo l’estate, non c’è dubbio, e tanto.

È pur vero che si tratta di una stagione “impegnativa”: tra afa, zanzare e spossatezza, tutto questo amore a volte subisce attacchi e improvvisi cedimenti!

A quel punto, però, capisco che è giunto il momento di sfoderare le armi segrete che mi permettono di ritrovare il benessere anche in estate.

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di beauty e di come scegliere i prodotti più giusti per viaggiare senza riempire la valigia; in questo spazio invece, ti voglio svelare 5 segreti legati al benessere. Ho scelto di parlarti solo di quelli che mi danno più sollievo e che rispondono ai problemi che considero più rilevanti in questa stagione. Anche se, per restare pop-cool e sul pezzo, debbo dire che “poi me ne restano mille!” Ma ne parleremo un’altra volta! :)

1- Alleggerisci le gambe pesanti con uno spray rinfrescante

cooling sprayCredo che le gambe gonfie e pesanti siano un disturbo frequente per tantissime persone; in passato, io ho usato grandi varietà di creme, anche specifiche, che non mi avevano soddisfatta fino in fondo. Infatti, quando dopo tanti esperimenti ho provato per la prima volta il Cooling Spray  non potevo credere al sollievo che mi stava dando. Non solo ho subito sentito gambe e piedi leggeri, ma ho provato un senso di freschezza e benessere in tutto il corpo!

Col tempo è diventato un mio fedele alleato nelle giornate estive: lo tiro fuori dal frigo e diventa la mia soluzione al caldo e alla stanchezza degli arti. Piccola tip aggiuntiva: per amplificare il senso di freschezza, io lo spruzzo anche su nuca e polsi.

Inoltre, e questa non ditemi che non è una vera ciliegina sulla torta, lo uso persino la sera, perché mi aiuta a tenere lontane le zanzare grazie agli ingredienti naturali che contiene, che per loro sono fastidiosi, ma per me fantastici!

2 – Agisci anche su vene e capillari, dall’interno!

Il complemento ideale a questo spray l’ho trovato nelle Caps Pump. Ad oggi sono la combo migliore per dare sollievo alle gambe stanche agendo dall’interno e poter influire positivamente sulla salute di vene e capillari. Io assumo tre capsule al giorno per tutto il periodo estivo e mi sento rinascere. Diciamo che se il Cooling Spray è un “rimedio d’impatto”, le Caps Pump sono un “rimedio a lungo termine”!

3- Idrata il corpo con una crema leggera che non unga

Una bella doccia fresca, spesso anche più di una, mi ricarica tantissimo; ma l’idea di spalmarmi addosso, una volta uscita dal box, un prodotto che mi avrebbe fatta sentire unta e costretta a sudare ancora di più, mi aveva fatto rinunciare alla buona abitudine di idratarmi dopo questo rituale energizzante.

Quando ho usato la prima volta lAfter Sun, ho capito di aver trovato la soluzione.

Si, perché non è semplicemente un doposole che lenisce e calma la pelle dopo l’esposizione, ma anche una crema leggera e idratante che, senza ungere, lascia una sensazione di freschezza su viso e corpo per molte ore; in più, grazie a un leggero effetto autoabbronzante (dovuto a pigmenti esclusivamente naturali), prolunga l’abbronzatura anche quando le vacanze finiscono. Niente male, vero?

4- Proteggi la pelle da eritemi, cronoaging, raggi UV e inquinamento ambientale

Parlando di sole, come non ricordare che l’esposizione al sole è altamente ossidante e che c’è sempre il rischio di eritemi dietro l’angolo?

La risposta mi è arrivata quando ho provato le Caps Protect: un vero e proprio scudo interno che protegge dai radicali liberi, dall’invecchiamento delle cellule ma anche dall’inquinamento ambientale e dalla luce blu generata da tablet e smartphone che usiamo anche in vacanza (ahimé). 

Come piacevole effetto collaterale, queste caps aiutano a ottenere un’abbronzatura più uniforme. Anche in questo caso, non me lo sono fatta ripetere due volte: ora non posso farne a meno.

5- Pranzi leggeri (anche in spiaggia), ma con tutti i nutrienti che ti servono!

Il mio quinto e ultimo segreto è quello che considero il più speciale, per quanto mi riguarda, perché mi permette di mangiare sano anche in vacanza e di non dovermi preoccupare di assumere integratori alimentari, dal momento che costituisce un pasto completo vegano comprensivo di tutti i micro e macro nutrienti di cui il corpo necessita, ma con sole 200 calorie! 

Il Complete D-EAT è il mio alleato nelle giornate in cui non ho voglia di cucinare o in cui voglio evitare cibi veloci, tanto comodi ma tanto pesanti! Riesce persino a saziarmi (e per me non è così scontato, sono da sempre una buona forchetta e AMO mangiare!), posso prepararlo a mio gusto, sia dolce che salato, ed è privo di aromi artificiali. Insomma, sostenibili anche in vacanza fino al piatto!

Questi sono i miei prodotti del cuore per assicurarmi benessere anche nei picchi stagionali di calore, ma quali sono i tuoi segreti? Sarebbe bello scambiarci tips anche in questa community online o sui miei social: la reciprocità è sempre un valore aggiunto! A questo proposito, se hai domande o ti incuriosisce qualcosa in particolare dei prodotti che ho citato, non esitare a scrivermi compilando il modulo in calce al mio blog: sarò felice di poterti aiutare, ed eventualmente consigliare! 

Ci vediamo in spiaggia!
Caterina